Maria Mantega

Ma biographie

Maria Mantega, capace di stupire col suo stile delicato, debutta nel 2009 con una prima versione di  Oltre il varco (Gino di Virgilio Editore) ,seducendo pubblico e critica con un racconto fantastico pregno della cultura mitologica della sua regione, la Sardegna. Nel 2011 pubblica Antichi segreti (Gino di Virgilio Editore), altro racconto fantastico nato dai suoi ricordi legati al periodo in cui, bambina ha vissuto e studiato in Normandia. Nel 2012 pubblica Io sola (Arkadia Edizioni) che la farà conoscere a livello nazionale con una storia di violenza coniugale dura e nello stesso tempo piena di speranza. Nel 2016 collabora con alcuni tra i più celebri scrittori sardi ad una raccolta di novelle leggendarie ispirate alla figura mitologica dei giganti di Sardegna, Giganti di pietra (Arkadia Edizioni). Stabilitasi in Francia, ha recentemente presentato un nuovo romanzo, L'ombre de la mer al pubblico francese. Ripropone con questa nuova pubblicazione una nuova versione di Oltre il varco.

Mes publications

oltre-il-varco

Oltre il varco

  de Maria Mantega

Lorenzo, piccolo intellettuale di città, si trasferisce durante le vacanze, in un paese della Sardegna, dove crea un legame d'amicizia con Pietro, un giovanissimo pastorello.
I due ragazzini sembra abbiano ben poco da condividere a parte l'età e la voglia di avere un amico.
Pietro fa scoprire a Lorenzo la vita di campagna e uno strano personaggio dal passato misterioso, mentre Lorenzo cerca invano di spingere il suo nuovo amico ad amare la scuola.
Un giorno, durante una delle loro esplorazioni, si trovano improvvisamente intrappolati in un'incredibile avventura in cui i racconti della vecchia nonna di Pietro troveranno finalmente un senso.

JE DÉCOUVRE LE LIVRE

Logo étoile

Pour tout savoir de l'activité de Librinova,
suivez nous sur les réseaux sociaux.